Il servizio di spazzamento strade offre la possibilità di raggiungere risultati significativi nell'inserimento lavorativo di soggetti con patologie psichiche e con handicap fisico, oltre a dare un effettivo servizio utile per tutta la comunità, ed importantissimo in quanto elemento che dà visibilità alla cultura ambientale di un Comune.
Eseguiamo questo servizio in convenzione con vari Enti pubblici e con numerose ditte private.
Offriamo la possibilità di eseguire il servizio di pulizia delle vie e delle piazze, comunali ed intercomunali, sia mediante lo spazzamento manuale e/0 l'impiego di macchine spazzatrici.
Lo spazzamento avviene con un numero di interventi flessibile a seconda delle esigenze del committente: intervento giornaliero, settimanale, quindicinale, mensile o periodicamente, soprattutto prima e dopo le festività o manifestazioni pubbliche religiose, civili o sportive, nelle fasce orarie principalmente diurne ma variabile a seconda del periodo estivo/invernale ed a seconda delle singole richieste concordate con il singolo committente.
Per una maggior qualità del servizio la cooperativa si è dotata di una spazzatrice con dimensioni di ingombro molto ridotte, che permettono di poter pulire le stradine e piazzette dei centri storici anche più angusti.
Inoltre la cooperativa esegue interventi su richiesta per la pulizia di stabili, aree civili ed industriali di piazzali e capannoni, pulizia intorno ai cassonetti RSU ed ai punti ecologici, pulizia intorno agli impianti dei servizi ambientali, pulizia e sanificazione di strade, marciapiedi, canaline, cunette e pozzetti, taglio erba e piante a bordo strade ed aree adiacenti, svuotamento cestini o bidoni.